Social Holiday è il settore dedicato alle vacanze per gruppi e famiglie
Social Holiday nasce come blog/sito di riferimento per le vacanze di gruppi e famiglie. Data la nostra esperienza nel settore, dovuta alla gestione dei nostri portali turistici, on line da oltre 10 anni, abbiamo pensato di sviluppare questo nuovo settore, per le vacanze low cost, dato il periodo di crisi che l’Italia e buona parte dell’Europa, sta vivendo.
Come è strutturato il sito web www.socialholiday.eu
Nel sito web/blog, sono pubblicate giornalmente dal nostro staff le schede delle varie strutture ricettive che pubblicizziamo, con descrizione e foto con ingrandimento. Ogni scheda è corredata di modulo di informazioni diretto e pubblicazione delle offerte speciali e della disponibilità effettiva della struttura. Periodicamente vengono pubblicati nella sezione “blog”, articoli riguardanti le varie località di vacanza che trattiamo, eventi e manifestazioni e approfondimenti sulle vacanze di gruppo.
Il target di www.socialholiday.eu
L’obbiettivo di questo sito www.socialholiday.eu è far conoscere e pubblicizzare on line strutture alberghiere, case per ferie, residences… che accettano gruppi anche numerosi. Far conoscere le loro disponibilità per i periodi di vacanza con i relativi prezzi. Il nostro staff provvederà al contatto tra struttura e gruppo, aiutando il cliente finale nella scelta della struttura più adatta, con suggerimenti per il programma della vacanza, sino alla visita sul posto della struttura da parte del responsabile del gruppo, per essere sicuri di aver scelto bene località e struttura.
I requisiti delle strutture ricettive
Le strutture che accettano di diventare affiliate di SocialHoliday, sono alberghi, case per ferie, residence, case vacanza e appartamenti che possono ospitare gruppi di poche unità ma anche numerosi, in località di mare, di montagna, di città o di campagna. Devono disporre di camere doppie, triple ma anche multiple con bagni privati o in comune, oppure essere residence e appartamenti con una buona capienza. Sono richiesti nella maggior parte dei casi, sale per riunioni e ambienti interni ed esterni per la socializzazione del gruppo. Come trattamento possono offrire la tradizionale pensione, ma sopratutto il trattamento di autogestione o semi-gestione.
Per autogestione si intende l’affitto dell’intera struttura, con la gestione da parte del gruppo della cucina (cuoco+materia prima per la preparazione dei pasti), della sala ristorante, delle pulizie delle camere e degli ambienti comuni. Per semi-gestione si intende l’affitto dell’intera struttura da parte del gruppo, ma è a carico del gestore l’organizzazione della cucina, con la preparazione dei pasti e di tutto l’occorrente.
Questo due tipi di trattamento abbassano di molto il costo di una vacanza, permettendo vacanze a prezzi contenuti, risparmiando rispetto al trattamento di mezza e pensione completa.
Il cliente finale di Social Holiday
I clienti finali a cui è rivolto il nostro servizio, sono: gruppi parrocchiali, sportivi, scolastici, famiglie … ma anche semplicemente gruppi di amici, dalle 10 persone sino alle 200 e oltre.
SOCIALHOLIDAY.EU STA RICERCANDO NUOVE STRUTTURE RICETTIVE
Stiamo ricercando strutture in ogni parte d’Italia, al mare, in montagna, nelle città d’arte…case per ferie, alberghi, case di campagna che offrono come trattamento l’autogestione o la semi-gestione. Ogni giorno arrivano alla nostra redazione, numerose richieste di vacanza sia telefonicamente, dal sito web e dai social network (facebook: http://www.facebook.com/socialholiday – twitter: http://twitter.com/SocialHoliday ) e al momento, a causa della grande quantità, non riusciamo a soddisfare completamente.
Se possiedi una struttura ricettiva con i requisiti richiesti contattaci per saperne di più e entrare a far parte di Social Holiday
Tel. +39 0721.802976 – fax +39 0721.813287 – Mobile 335.1512187 – 393.9588594 – info@socialholiday.eu