Net Advertising

Numerosi sono gli strumenti che Pubblinrete utilizza per promuovere la tua azienda su internet.
Devi solo scegliere!


Pubblicità sui portali

Inserimento dell’attività su portali tematici verticali, di nostra proprietà o esterni.
Ogni portale è stato creato considerando attentamente le esigenze degli utenti; è il luogo ideale per pubblicizzare la propria attività: l’elevato volume di traffico garantisce una visibilità ottimale per chiunque scelga di promuovere la propria azienda su Internet.
La visibilità e la navigabilità dei portali avviene attraverso un continuo studio delle possibilità dei portali ed un aggiornamento costante.


Banner pubblicitari

Lo spazio banner è da sempre il mezzo per eccellenza per pubblicizzare un’attività, far conoscere una promozione o un’offerta particolare
Tutti gli spazi banner hanno le seguenti caratteristiche: sono cliccabili e portano con un link, direttamente al sito web dell’attività pubblicizzata la creazione grafica del banner è compresa nel prezzo per i periodi di lunga giacenza nelle pagine, c’è la possibilità di modificare il banner graficamente al cambio della stagione da invernale a estiva e viceversa potranno ruotare al massimo solo con un’altra pubblicità rimarranno visibili nei portali ad impression e click illimitati a richiesta, al termine del periodo o durante, è possibile consultare una statistica personale illustrante l’andamento e le visite del banner gli spazi vengono venduti per periodi mensili o per un anno al massimo.


Servizio Newsletter

Si definisce con il termine newsletter un messaggio di posta elettronica che viene inviato periodicamente e gratuitamente a coloro che lo abbiano richiesto e che contiene informazioni aggiornate su argomenti di loro interesse.
La newsletter è uno strumento utile per trasformare potenziali clienti in clienti effettivi e per fidelizzare i clienti attuali; essa può infatti essere utilizzata per comunicare novità commerciali quali, ad esempio, promozioni, variazioni di listini, nuovi prodotti, partecipazioni a fiere oppure approfondimenti ed aggiornamenti su argomenti editoriali.
La newsletter può contenere all’interno del messaggio di posta dei link alle pagine del sito aziendale e quindi è un mezzo potente per mantenere ed incrementare il traffico del proprio sito.
L’abbonamento alla newsletter avviene solitamente compilando un modulo di iscrizione (web form) sul sito dell’azienda, anche se ogni occasione di contatto con il cliente attuale o potenziale può essere utilizzata per raccogliere la sua adesione.


Social Marketing

Creazione di pagine e profili sui maggiori social network.


E-Mail Marketing

Con Pubblinrete è possibile pianificare le proprie campagne di e-mail marketing. Questo strumento ormai diffusissimo in tutto il mondo garantisce elevati ritorni pubblicitari e presenta costi per contatto molto bassi.
Il nostro servizio si rivolge in particolare a rapporti B2B ossia ad aziende che hanno interesse ad effettuare un mailing mirato su altre aziende.
Le campagne e-mail marketing hanno il vantaggio di essere veloci e molto flessibili e di consentire ritorni pubblicitari nel breve periodo.
Fare Email Marketing significa realizzare strategie di marketing utilizzando la posta elettronica come canale di comunicazione con il cliente attuale e potenziale. È importante sottolineare che fare email marketing non significa fare spamming, cioè spedire in modo indiscriminato, senza il consenso del destinatario, un gran numero di messaggi di posta elettronica e/o newsletter. Al contrario, alla base di azioni di email marketing c’è sempre la disponibilità espressa da parte del destinatario a ricevere informazioni pubblicitarie. Lo spamming è inoltre contrario alla Netiquette di Internet, cioè a quell’insieme di regole di buon comportamento che gli utenti hanno sviluppato e adottato spontaneamente nel corso degli anni.
Tutte le più recenti indagini evidenziano che l’email marketing è destinato a svilupparsi velocemente. Infatti l’email:
è utilizzata dal 90% degli utenti internet e dal 74% di essi è considerata vitale;
è facile da usare;
è rapida;
ha un rapporto costo/prestazione molto interessante;
è affidabile.


Web Marketing

Il Web marketing è quella parte della strategia di marketing dell’azienda che si traduce e si realizza tramite il suo sito internet ed è l’insieme delle tecniche e degli strumenti che consentono di sviluppare i rapporti commerciali (acquisti, pubblicità, vendite, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web.
Oggi si preferisce pensare non più a strategie di vendita tradizionali, bensì a mezzi di visualizzazione, sviluppati sulla rete, che attirano i navigatori del web distogliendoli dal visitare i siti concorrenti.  Le strategie sono quelle della promozione Web marketing virale, l’ attuazione di un piano di vendita on-line, di un piano di marketing,  dell’ analisi della concorrenza su internet; prevede la progettazione o la ri-progettazione del sito web e l’ottimizzazione del posizionamento nei motori di ricerca.


Campagne Ad Sense

La pubblicità su Google: Ad Sense è il servizio di google che permette agli affiliati di guadagnare inserendo della pubblicità nel proprio sito.


Campagne AdWords

AdWords è il servizio che Google offre agli inserzionisti per inserire il proprio sito all’interno dei risultati di ricerca, nella tabella “collegamenti sponsorizzati”.


Consulenza SEO base

Applicazione dei principi del SEO di base ai siti web e predisposizione per l’indicizzazione nei motori di ricerca.